Tour

Disponibili ad organizzare per voi ogni tipo di gita, escursione o tour sul lago di Garda, secondo le vostre esigenze e possibilità. Se volete uno spunto ecco a voi alcune delle nostre proposte. Tutto si può modificare per migliorare la qualità del servizio.

tour

Tour Salò

Durata: senza soste 2h e 30 minuti circa.

Questo meraviglioso tour ci porterà a scoprire le bellezze della sponda bresciana del Benaco.
Potremo ammirare la scogliera detta “Rocca di Manerba” e le isole , di San Biagio e l’Isola della famiglia Borghese-Cavazza. Dopodiché ci troveremo a navigare verso Salò, cittadina storica del lago, fin dai tempi dei romani. Sita nel caratteristico Golfo che fu per breve periodo sede del governo di   B.Mussolini.
Da li poi viaggeremo alla volta di Gardone Riviera, stupendo paese che ospita lo storico Vittoriale degli Italiani.

Tour Isola Borghese

Durata: senza sosta 1h e 30 minuti circa.

Questo tour offre la possibilità di ammirare l’isola del Garda , isola privata abitata dalla famiglia dei Conti Borghese-Cavazza.
Oltre vedere Sirmione e la meravigliosa Rocca di Manerba, circumnavigheremo  questa splendida isola , ne potremo così ammirare la vegetazione e la stupenda villa in stile gotico – veneziano.
Possibilità di sbarco e visita dell’isola su prenotazione.

Tour penisola di Sirmione

Durata: 30 minuti circa.

Durante questo tour passeremo innanzi alla ex villa di Maria Callas situata vicino alle terme di Aquaria, potremo ammirare le meravigliose “Grotte di Catullo” resti antichi di una grande villa romana.
Giungeremo poi nella zona della sorgente dell’acqua termale e termineremo il giro passando sotto i ponti del castello Scaligero, antica fortezza ricca di storia. 

Sunset

Durata: 30 minuti circa.

Durante questo momento magico della giornata , qui sul lago di Garda si può organizzare un meraviglioso aperitivo a bordo delle nostre imbarcazioni, ammirando le Grotte di Catullo e godendo così di un meraviglioso tramonto che colora il cielo ed il lago di meravigliose sfumature.
Il tutto accompagnato da un delizioso aperitivo e frutta fresca

Tour di mezza giornata , Il basso Garda

Durata: senza soste  4 h circa

Dopo aver raggiunto le “Grotte di Catullo”, navigheremo verso ovest per raggiungere la “Rocca di Manerba”, parco naturale a strapiombo sul lago con una magnifica scogliera.
Da li poi passeremo innanzi all’isola di San Biagio e all’isola della famigli Borghese Cavazza, che ospito personaggi come Napoleone, San Francesco d’Assisi.  
Dopodiché visiteremo il golfo di Salò e poi proseguiremo verso nord per vedere Gardone Riviera, Fasano, Maderno e Gargnano. Durante questo tragitto vedremo la storica Villa Bettoni, le limonaie e Villa Feltrinelli che fu casa di Benito Mussolini.
Arrivati a questo punto attraverseremo il lago per giungere a Torri del Benaco  e visitare poi Punta San Vigilio. Finendo poi per navigare vero Sirmione.

Tour a nord del Garda

Durata: Tour di una giornata

Durante questo splendido tour potremo ammirare il paesaggio variopinto e particolare del Garda.
Partendo dalla zona meridionale del bacino lacustre ammireremo le colline moreniche, salendo poi verso nord, si godrà lo spettacolo delle montagne che si tuffano nelle acque Gardesane.
Attraverseremo le tre province che si affacciano sul nostro specchio d’acqua per scoprire tutta la meraviglia durante la giornata.

Tour punta San Vigilio

Durata: senza soste 1 h e 30 minuti circa

Partendo da Sirmione e navigando verso nord, nord-est, si raggiunge la storica penisola del monte Baldo detta “Punta San Vigilio”. Da li poi costeggiando i piedi del montagna si può ammirare la baia delle sirene, il golfo di Garda e Villa Canossa.
Presso punta San Vigilio è possibile sbarcare, fare una sosta per un aperitivo o un caffè, o gustare la cucina della storica locanda.

Tour dell’isola Borghese e Punta San Vigilio

Durata: 2h e 30 minuti circa. 

Questo tour offre la possibilità di ammirare l’isola del Garda , isola privata abitata dalla famiglia dei Conti Borghese-Cavazza.
Oltre vedere Sirmione e la meravigliosa Rocca di Manerba, circumnavigheremo  questa splendida isola , ne potremo così ammirare la vegetazione e la stupenda villa in stile
gotico – veneziano.
Arrivati a questo punto attraverseremo il lago in direzione della sponda veneta per giungere a Punta San Vigilio ed ammirare la Baia delle Sirene.
Rientreremo poi verso Sirmione .

Tour sponda veneta